“Rocky Balboa”: Il nuovo singolo di Francesco Ricky – La recensione

Sin dall’inizio si avverte un’energia particolare, ascoltando “Rocky Balboa“, il nuovo singolo di Francesco Ricky. Un’energia imponente. Data specialmente dalle sei corde elettriche. Le quali risultano ben premute, nonostante il brano presenti numerose sfumature pop. Ma io avverto un’anima rock. Un’anima dura. Ferrea. Oltre a ciò, anche la batteria risulta essere molto prestante e martellante. Essa regge il confronto con la chitarra ed entrambi gli strumenti raggiungono un equilibrio nel sound. Un’armonia importante.

Qui probabilmente lo “strumento” più pop e moderato risulta essere la voce. Molto angelica. Delicata. Una voce intonata e secondo me perfino troppo perfetta rispetto alla ruvidità del suono. Tuttavia è piacevole. Essa risulta gradevole all’ascolto. Ma ciò che cattura la mia attenzione è la melodia intensa. Una melodia interessante che ad un certo punto richiama anche la celebre sigla della saga del pugile cinematografico più famoso di tutti i tempi. Daje.


Voto: 8.5Ho ascoltato un brano ricco di vitalità, di entusiasmo. Ricco di efficienza. Interessante il groove manifestato dalla chitarra elettrica. Un groove sicuro, determinante. Un groove dove ogni corda viene sfruttata con l’intento di divulgare pura incisività. Pura fermezza. Molto bene, caspita.


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Potete seguire Francesco Ricky su Facebook, Instagram, YouTube e Spotify.


Francesco RickyRocky Balboa:



 

Condividi su:

Una risposta a ““Rocky Balboa”: Il nuovo singolo di Francesco Ricky – La recensione”

I commenti sono chiusi.