Uscito il nuovo singolo dei Love Ghost: “Chasin’ Money and B*tches” – La recensione

Chasin’ Money and B*tches“. Così si intitola il nuovo singolo dei Love Ghost. Una band particolare, una band che conosco molto bene. Una band, inoltre, che ho già recensito con i suoi singoli: “Let It All Burn” e “Dead Brother“. Assolutamente da ascoltare.

Mentre il nuovo singolo dei Love Ghost, “Chasin’ Money and B*tches“, si presenta davanti a me in maniera moderna e ironica. Il titolo dice praticamente tutto: rincorrere e desiderare il lusso, i soldi, la fama. Le macchine costose e le signorine. Affrontando questi temi mi aspettavo una chiave più critica. Più riflessiva, diciamo. Musicalmente piacevole, comunque. Un ritmo lento dove il basso è da considerare come leader. Non solo, qui le tastiere diventano fondamentali nella loro ricerca verso l’adeguatezza alla moda odierna. La quale prende semplicemente il volo.

In definitiva, i Love Ghost cercano di trasmettere un po’ di leggerezza sottolineando esclusivamente i piaceri materiali. Una leggerezza che ha l’intento di intrattenere senza pensieri. Una sorta di svago, insomma.


Voto: 6.5Un brano leggero che tratta dei temi in modo epidermico. In modo lieve, proprio. Li accarezza appena, mettendo alla luce il nostro istinto materialista. Infine, devo dire come i Love Ghost mi abbiano abituato a delle sonorità ben diverse in passato.


Love Ghost – “Chasin’ Money and B*tches“:


Recensione esclusiva di Attilio Salaris


Condividi su: